Pescamia

Il GAL Gargano, nell’ambito del PO FEAMP 2014/2020, Piano di Azione Locale, Azione 2, Intervento 2.3 “Interventi per una commercializzazione 2.0”, intende valorizzare le attività di pesca e acquacoltura dell’area GAL e rafforzare i rapporti tra pescatori e acquacoltori e altri operatori commerciali del settore ittico, come pescherie e ristoranti, oltre che con i consumatori finali. Tutto ciò grazie al progetto intitolato “Gargano Mari e Monti: contesti sociali e ambientali per lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti dell’acquacoltura, della piccola pesca artigianale e lagunare”.

A tal proposito il GAL ha previsto la realizzazione di una APP “PESCAMIA, pensata per mettere in contatto il pescatore direttamente con il consumatore e le pescherie locali, accorciando la filiera ittica e guidando i pescatori artigianali verso l’innovazione tecnologica e nuove forme di vendita innovative.

Inoltre, è stata prevista la realizzazione di un nuovo sito web con geoportale, in cui poter promuovere e valorizzare le attività commerciali dell’area GAL legate al settore della pesca e dell’acquacoltura.

A partire dal 14/10/2019, PESCHERIE E RISTORANTI A BASE DI PESCE potranno richiedere l’iscrizione delle proprie attività all’interno del Database del GAL Gargano e del Geo database disponibile all’indirizzo www.galgargano.com, per la promozione dei prodotti ittici locali.

I soggetti interessati all’inserimento della propria attività all’interno del database del GAL, dovranno compilare questo modello

Con l’invio della richiesta di iscrizione l’operatore autorizza il GAL Gargano ad inserire il nominativo della ditta, i marchi e i dati trasmessi sul sito internet del GAL e altro materiale promozionale, ad essere contattato per la partecipazione a iniziative promosse dal GAL per la promozione dei prodotti ittici locali o per l’adesione all’APP PESCAMIA.
Troverete tutti i dettagli all’interno dell’avviso pubblico di manifestazione di interesse.
Per informazione e/o chiarimenti in merito all’avviso rivolgersi presso gli uffici del GAL Gargano – via Jean Annot, sn – 71037 Monte Sant’Angelo (FG), tel./fax. 0884.568245, email [email protected].

L’accesso all’applicazione è gratuita, facile ed intuitiva, come dimostrano queste slide e il relativo MANUALE UTENTE di APP PESCAMIA