Concorso di idee per la realizzazione del marchio e dell’immagine grafica che identifica il GAL Gargano Agenzia di Sviluppo s.c. a r.l.

Concorso di idee per la realizzazione del marchio e dell’immagine grafica che identifica il GAL Gargano Agenzia di Sviluppo s.c. a r.l.

Il concorso di idee è indetto ai fini della realizzazione del marchio (pittogramma+logotipo)  che dovrà identificare il GAL, rafforzare la visibilità delle iniziative e promuovere in maniera univoca e riconoscibile la società.
Il marchio sarà riportato nelle pubblicazioni, nel sito web, canali social e in tutto il materiale di comunicazione cartaceo e non realizzato dal GAL.

Il marchio dovrà trasmettere il senso di appartenenza al territorio, profondamente legato al valore del patrimonio economico, culturale ed ambientale del Gargano.

Il marchio dovrà garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del GAL, far risaltare la mission che il  GAL svolge per lo sviluppo sociale ed economico, delle attività svolte dalle comunità rurali e costiere del Gargano, esaltandone il suo forte legame con il territorio di riferimento che vanta bellezze ambientali e paesaggistiche, dove la natura si fonde con l’arte e il culto religioso, le bellezze naturali e i paesaggi rurali costellano splendidi centri storici.

Il marchio proposto dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • Distintivo, originale e inedito: sviluppato espressamente per questo bando, dovrà distinguersi da tutti i marchi commerciali presenti sul mercato;
  • Riproducibile e flessibile, mantenendo la sua efficacia espressiva e comunicativa nelle applicazioni su diverse dimensioni, nella riproduzione in positivo e negativo, nell’uso verticale e orizzontale;
  • Versatile e applicabile in più forme sui principali supporti di comunicazione nei diversi settori merceologici e prodotti di merchandising tenendo conto dei diversi materiali e tecniche di stampa e riproduzione;
  • Non infrangere o violare i diritti di terzi, inclusi copyright, marchi, brevetti e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale;
  • Non utilizzare altri stemmi ufficiali;
  • Non deve contenere effigi o fotografie o altri elementi identificativi, senza autorizzazione.

Al vincitore sarà dato un premio di € 1000,00.

Le proposte dovranno pervenire presso la sede legale del Gal in via Jean Annot sn – 71037 Monte S. Angelo, entro e non oltre il giorno 31 luglio 2018.

Allegati: