Bando per il recupero, valorizzazione, tutela degli edifici storici e del paesaggio rurale

Avviso Pubblico per la “presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale” da finanziare nell’ambito del PNRR [M1.C3 – INVESTIMENTO 2.2], approvato con A.D. n. 40 dell’8 aprile 2022 dalla Sezione Tutela e Valorizzazione dei Patrimoni culturali.

Fino a 150 mila euro a progetto per finanziare interventi di recupero e valorizzazione di edifici rurali – es. casali, mulini, frantoi, masserie, trulli – strutture e/o opere rurali – es. muretti a secco, fontane, pozzi – o elementi della cultura, religiosità, tradizione locale. Potranno richiedere il contributo privati cittadini, imprese, enti del terzo settore, organizzazioni culturali, enti ecclesiastici e fondazioni.

L’intero formulario è disponibile e scaricabile per singoli file dalla pagina web dedicata all’Avviso sul sito istituzionale di Regione Puglia – Portale tematico Turismo e Cultura CLICCA QUI

Sulla medesima pagina saranno progressivamente pubblicati gli aggiornamenti sulla procedura, nonchè le FAQ. Troverete inoltre nella pagina il link di accesso al portale di Cassa Depositi e Prestiti che ha messo a disposizione di tutte le Regioni l’applicativo per la compilazione e la trasmissione delle domande di finanziamento.

Si evidenzia che la procedura informatica sarà aperta e funzionante a partire dalle ore 12:00 del 19 aprile 2022 e resterà attiva fino alle ore 17:59 del 25 maggio 2022 (termine prorogato fino alle ore 14:00 del 15 giugno 2022) .

Per info e chiarimenti sull’Avviso pubblico si prega di fare sempre riferimento alla mail [email protected]