WWF - Bando per i pescatori artigianali del Mediterraneo

WWF - Bando per i pescatori artigianali del Mediterraneo

Il WWF, per agevolare l'accesso ai finanziamenti del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) e per far progredire la pesca artigianale mediterranea verso la sostenibilità, indice un BANDO aperto ai pescatori artigianali del Mediterraneo.
Possono accedere esclusivamente pescatori artigianali che intendono presentare una richiesta di finanziamento alle autorità nazionali FEAMP.
I pescatori artigianali di Spagna, Francia, Italia, Croazia e Grecia interessati a ricevere un capitale iniziale e l’assistenza tecnica per sviluppare richieste di fondi del FEAMP, sono invitati a presentare proposte di progetto secondo il Regolamento di questo bando.
Le proposte di progetto devono essere inviate via e-mail a applications@wwfmedpo.org utilizzando la Domanda di sovvenzione fino al 15 maggio 2021 alle ore 24.00 (mezzanotte).
Il WWF selezionerà le migliori proposte di progetto e metterà a disposizione dei pescatori artigianali selezionati:
● un capitale iniziale sotto forma di sovvenzione (da 5.000 € fino a 20.000 €) da utilizzare unicamente come cofinanziamento ad una richiesta di finanziamento al FEAMP presso le autorità nazionali FEAMP,
● un’assistenza tecnica nella preparazione della richiesta di finanziamento al FEAMP.

Per ulteriori informazioni, i pescatori interessati possono scrivere a applications@wwfmedpo.org o chiamare Silvia Ritossa, EMFF Grant Coordinator, al +39 345 889 21 26